PROGRAMMA:
– Presentazione del libro “La Resa” di Fernando Coratelli, Gaffi Editore.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/05/resa-di-generazione-nel-nuovo-romanzo-di-fernando-coratelli/676805/

L’Uomo Ponte di e con Giulio Valentini. Esistono delle categorie surreali all’interno del genere maschile che costituiscono nella loro drammaticità una chiave di lettura su quello che continua ad essere il sistema maschilista tutt’ora imperante. L’uomo ponte è una di queste.

OSPITI:
FERNANDO CORATELLI dal suo sito http://www.fernandocoratelli.com/#!bio/c1ktj: Sono nato a Bari un lunedì mattina di fine novembre. Dopo la laurea pensai bene di andare a cercare fortuna sulle limacciose acque dei Navigli milanesi: era la fine del secolo scorso. Ho lavorato e collaborato per varie redazioni editoriali, da Feltrinelli a Rizzoli, da ChiareLettere a Kowalski, a Bompiani, a Longanesi. Sono stato poi direttore editoriale di Lite Editions fino al 2015. Al momento lavoro come editor free lance.
In realtà passo il grosso delle mie giornate a scrivere.
Autore di romanzi e pièce teatrali, ho pubblicato i romanzi: Altrotempo (Cadmo editore, 2008), Quando il comunismo finì a tavola (CaratteriMobili, 2011), la short story Lì dove niente può succedere (Lite Editions, 2012) e La resa (Gaffi editore, 2013).
Altri racconti sono usciti su varie antologie: Milano forte e piano 2 (Happy Hour Edizioni, 2012), Il meglio di UnoNove (Epika edizioni, 2012), Racconti Mondiali (Autodafè, 2014), Fischio Finale (Novecento, 2014).
Nel 2013 è andata in scena la mia prima opera teatrale: L’ambigua storia di un bicchiere di Merlot (vincitrice Miglior Regia Premio Fersen 2014). Nel 2014 ha visto la luce la prima parte di un nuovo lavoro: C’è ancora vita sulla costa orientale?
Sono coautore, inoltre, della pièce Cosa vuoi che sia?, 2014.
Dal giugno 2015 curo la rubrica Il testo non è tutto, il teatro custodisce un altro linguaggio, sulla rivista letteraria “FuoriAsse”, in cui parlo di teatro e scritture.
Nel 2010 ho fondato con Franz Krauspenhaar e Luigi Carrozzo il webmagazine letterario “Torno Giovedì”, che ho diretto fino al 2013.

E dunque domenica 22 maggio ore 12.00 in punto armati della tua poetica e vieni a condividerla a TAC Teatro, via Ponte Nuovo 51, Milano.

Coordinano e presentano Giulio Valentini e Ornella Bonventre (direttrice artistica di Tac Teatro)