//
post

Brunch Poetico/Comico/Viaggio

Brunch e buoi dei paesi che vuoi – Sud Africa


Diceva Voltaire nelle sue Questioni sull’enciclopedia:” È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria.”
Ed è questa l’esigenza profonda alla base del nostro brunch. Cercare di comprendere un po’ di più il mondo, e per ciò proponiamo piccoli viaggi gastronomici – letterari. Perché l’unico modo per vincere la paura in questo folle mondo fatto di muri è costruire ponti di conoscenza.
Un’occasione di viaggiare stando fermi, sognare paesi lontani e trovar qualcosa che non pensavamo ci fosse necessario perché “ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato”.

Siamo arrivati all’ultimo viaggio di questa edizione prima della pausa estiva, come al solito il capo carovana sarà Giulio Valentini e ci porterà lì dove molte navi si incagliavano alla ricerca di una fantastica via per l’india, in quel Sudafrica pieno di contraddizioni, culture e colori.

Ospiti:

- Corrado Passi autore del romanzo “Oltre la vita felice”, Polaris romanzi. http://www.polariseditore.it/prodotto/oltre-la-vita-felice/
A quarant’anni decide di abbandonare la professione medica e, cambiando radicalmente il corso della propria vita, fonda a Johannesburg una società che pianifica viaggi ed itinerari personalizzati in Africa Australe. Guida Culturale professionista qualificata per il Sudafrica, organizza itinerari classici e specializzati da ormai più’ di dieci anni, dedicando molta attenzione e passione ad aree geografiche lontane dai percorsi tradizionali. Appassionato di letteratura, vive con la sua compagna a Cape Town, città che considera indiscutibilmente tra le più affascinanti del mondo. E’ anche autore “Cape Town dreaming”, Polaris editore. http://www.polariseditore.it/prodotto/capetown/

- Presentazione degli itinerari di viaggio in Sud Africa e Mozambico di ViaggieMiraggi (https://www.facebook.com/ViaggieMiraggiTurismoResponsabile/)
ViaggieMiraggi coop. soc. ONLUS, nasce nel 2000 per promuovere il Turismo Responsabile, una modalità di viaggiare che pone l’attenzione sulle implicazioni economiche, sociali e ambientali che lo spostarsi in altri luoghi ed ambienti comporta.

MENU’ EVENTO (sarà realizzato prendendo spunto dalla tradizione sud africana ma cercando di renderla attuabile nel contesto in cui viene elaborata):
- BOBOTIE, pasticcio di carne trita e uova

http://www.finedininglovers.it/ricette/secondi-piatti/bobotie-ricetta-africa/

- DELEL dil verdure

https://www.easyviaggio.com/ricetta/il-chakalaka-sud-africano

- POLENTA BIANCA O RISO

E come recita l’adagio, ogni viaggio incomincia con un passo, voi fatelo verso il Circolo dell’Ortica.
Vi aspettiamo per partire insieme per questa avventura!

Ingresso con sottoscrizione consigliata di 10 € comprensivo di buffet (bevande escluse)!

Ricordate di prenotare!
(per prenotazioni: circoloortica@gmail.com o 3409454403)

Tag Cloud

Your browser doesn't support canvas.

Social Network