Come usare il teatro in azienda per valorizzare le proprie risorse.
Come ha messo in evidenza sin dai primi anni ’80 il creatore del “teatro d’impresa” Michel Fustier, la relazione del TEATRO (inteso magico spazio scenico che unisce arte e creatività, pubblico e attori) con l’IMPRESA (luogo di lavoro in cui si incontra una comunità che persegue determinati obiettivi economici e sociali), risulta essere florida e funzionale.
A maggior ragione quando si parla di teatro di narrazione, inteso come pratica teatrale che mette al centro la comunicazione, con l’utilizzo di un messaggio immediato e l’eliminazione di tutto ciò che si presenta poco efficace e inutile alla comunicazione stessa.
E dunque attraverso lo studio delle forme e dei contenuti del teatro di narrazione, il corso fornirà consigli pratici e strumenti per la preparazione di presentazioni, speech, performance, public speaking (in presenza e on-line): dalla preparazione fisica alla gestione della voce e del corpo, dalla produzione del testo alla sua memorizzazione ed esposizione. Il tutto con un taglio esperienziale fatto di esempi e suggerimenti facilmente riadattabili ai diversi contesti lavorativi.