//
post

Prossime date

Pepe Mujica y la Tronca, 25 aprile 2018


Un ritorno di pregio tra i tavoli lunatici: Giulio Valentini, attore, scrittore, fine dicitore…

Un 25 aprile tutto da sentire, vedere e vivere, perché sarà la volta di testo da lui scritto e interpretato.
Uno spettacolo che vuole essere un contributo al ricordo di coloro che seppero essere “lottatori sociali”, che ebbero il coraggio di opporsi al fascismo della loro epoca e che per questo furono catturati, schiacciati, violentati a volte uccisi senza mai essere sconfitti. Storie diverse, in epoche diverse, storie celebri e anonime colte attraverso il racconto di un particolare momento: dalla vita semplice di Cencia prima del 1945, al ritorno a Roma del”Papa dei Piccioni” dopo l’8 settembre; da Sandro Pertini a Norberto Bobbio e alla partigiana Carla Dappiano, detta la tigre; dal ciclista antifascista Ottavio Bottecchia a Salvator Allende e Hortensia Bussi, Pepe Mujica e Lucia Topolansky. Storie di Amore, Resistenza e Rivoluzione.

Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare alle 20.00 (è scomodo mangiare in piedi!). Potete comunque venire dopo, se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.
Potete dirci quanti siete compilando il modulo che trovate sul nostro sito: https://www.facebook.com/events/354812258343303/