La musica Rita Tekeyan è un Manifesto contro la guerra, contro i genocidi e contro tutti i tipi di crimini che annientano l’umanità. Tema vissuto personalmente dalla musicista/cantante/performer e artista Rita Tekeyan (nata in Libano di origini Armene). Questo è un tributo a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la verità, il rispetto delle origini. Attraverso la musica, Rita Tekeyan vuole ridare dignità alla percezione collettiva che, sottoposta ad una graduale e ben strutturata ipnosi, legge la storia, eventi e luoghi senza profondità, disponendo tutto sullo stesso piano.
Il progetto si focalizza su storie di guerra, dettagli di guerra, eventi sconosciuti, eventi che nessuna radio o tv racconterebbe, apparentemente insignificanti ma catastrofici visti attraverso gli occhi di una bambina. Un progetto musicale dove i sussurri e il silenzio sono essenziali quanto le urla e la disperazione.
Pezzi di memoria messi insieme in un nuovo ordine, in una nuova dimensione, la dimensione della musica, la dimensione delle parole.
In questo concerto è ospite al basso Fabio Degiorgi (Vidi Aquam).
Sito ufficiale: http://www.rosaselvaggia.com/ritatekeyan.htm
al termine del live
Djset by Nikita (Rosa Selvaggia)
New wave ’80, Dark wave
www.rosaselvaggia.com
Durante la performance ci sarà una mia incursione teatrale “diabolica” con
MEMENTO DE MORI’ di Daniele Bossetti e voce di Rita Tekeyan
BIOFORME ORE 22:00
VIA AOSTA 2
MILANO